Abuso dell’uso

Comments

  1. Eheh, molto vero.

  2. E’ curioso, perché l’altro giorno riflettevo che i tasti che ho più sporchi non sono quelli che uso più di frequente, ma quelli intorno! :D
    Perché quelli più premuti si “puliscono” per abrasione, mentre quelli intorno hanno la stessa quantità di sporcizia, ma meno pulizia da contatto. :P

    Ovvie eccezioni spazio e invio, che so sporcano intorno al punto in cui li premo. :P

    Con questo? Er, non avete idea il tasto CAPS come è conciato…

    (certo che alle 3.29 potevo evitarmi questo Saggio Sulla Fisica della Sporcizia della Tastiera) :P

  3. .. di ViM:

    Beginner:
    [:] [Esc]

    Advanced beginner:
    [h] [j] [k] [l]

    Intermediate:
    [CTRL] [q] [@] [u] [d]

    Advanced:
    THE WHOLE KEYBOARD

    ;)

  4. non so perchè ma mi sento sempre escluso dai post di stacktrace! :P

  5. … di Emacs:

    Beginner: [Ctrl] [Meta], [x], [c], [b], [f], [d], [(), [)]

    Intermediate: [CAPS Lock] (rimappato a Ctrl), [Super] (introdotto per agg. altre combo) [(], [/], ['] (perche’ e’ passato all’input-method
    italian-postifix)

    Advanced: E’ passato a Dvorak, smontando e rimontando i tasti aggiungendo lambda, ha rimappato cosi’ tante volte la tastiera e data la confusione e gli RSI, ormai i tasti si sono consumati e semidistrutti tutti.

  6. @Folletto: il vero geek non ha tempo per lavarsi le mani… :-)

  7. Beh era l’assunto implicito del ragionamento di cui sopra. :D

  8. @fullo: Ehhhh, troppo difficile da disegnare, scusa. Il programmatore PHP notoriamente schiaccia tutti i tasti a caso… ;)

  9. :P

  10. La discussione mi ricorda una battuta in ufficio. Leggendo dal giornale dissi: “Sul quotidiano dicono che hanno dimostrato che la tastiera del pc ha più microbi dell’asse del water”, e un mio collega rispose prontamente: “che c’entra? io mica uso il WC Net sulla tastiera!”.
    :-)

  11. @Kalle
    LOL! Il tuo collega è un grande…

  12. in verità la vignetta è ancora lacunosa… dopo 3 anni di ibook e php, ho dovuto cambiare l’intera tastiera, perchè erano morti – in sequenza – i tasti: [a] [s] [d] [i] [o] [e] [j] [l]

    la cosa simpatica? dopo nemmeno un anno di tastiera nuova, i tasti abrasi e non riconoscibili sono già 7, di cui 5 tra quelli elencati sopra… la domanda sorge spontanea: ma le lettere sui tasti non potrebbero inciderle? non è che tutti gli ibookers hanno dita leggiadre e mezzora al mese di utilizzo :-)

  13. paolo, il trucco è semplice: basta imparare a memoria la tastiera. ;)

  14. in verità, quello non è un mio problema… ormai scrivo senza guardare, che sia il mio ibook o il mio cell… entrambi con tasti consumati, da quanto scrivo!

  15. Dopo anni di programmazione, ho risolto il problema dei tasti cancellati imparando a memoria le tastiere italiana e inglese.
    Quest’anno a Natale sono andato a casa di amici, a Parigi: da lì ho spedito e-mail di Qguri a tutti … maledetta tastiera AZERTY!

Policy per i commenti: Apprezzo moltissimo i vostri commenti, critiche incluse. Per evitare spam e troll, e far rimanere il discorso civile, i commenti sono moderati e prontamente approvati poco dopo il loro invio.