RuPy, conferenza su Ruby & Python

Le comunità di Ruby & Python sono da sempre state vicine, i linguaggi occupano più o meno la stessa nicchia, e non è un caso che Django e Rails abbiano molte similitudini sebbene nati ed evoluti parallelamente. Rimane valida ancora oggi la similitudine inventata da Alex Martelli, Ruby e Python sono come i capelli d’angelo e gli spaghettini.

Sapendo questo, ha perfettamente senso la conferenza RuPy, che si terrà ad aprile a Poznan (PL) con lo scopo di far incontrare e discutere esperti di entrambi i linguaggi.

L’idea è meritoria: molte delle idee che nascono in una delle due comunità possono essere applicate nell’altra, e per chi conosce solo una delle piattaforme è utile ed interessante dare un’occhiata anche all’altra. D’altronde, quando queste contaminazioni sono avvenute in passato (o di recente) i risultati sono stati molto interessanti, quindi più ce ne sono meglio è.

Per chi fosse interessato, la deadline per proporre un talk è aperta fino al 31 gennaio, e agli speaker è garantito l’accesso alla conferenza, l’alloggio e un possibile rimborso dei costi di viaggio.

Policy per i commenti: Apprezzo moltissimo i vostri commenti, critiche incluse. Per evitare spam e troll, e far rimanere il discorso civile, i commenti sono moderati e prontamente approvati poco dopo il loro invio.