Java IDE Day in Italia

A Genova il 10 Marzo e a Roma il 12 si terrà il Java IDE Day.

Tre evangelist del team di sviluppo di 3 IDE Java tra i più diffusi si sfideranno in singolar tenzone:

In questa lista si sente forse la mancanza di Eclipse, ma per il resto è sicuramente sostanziosa e gli speaker sono di tutto rispetto.

L’evento è tecnico e gratuito e sarà tenuto all’interno della Facoltà di Ingegneria di Genova e della Facoltà di Ingegneria dell’Università Roma TRE. Se volete partecipare dovete solo registrarvi sul sito del Java IDE Day.

Java è senza ombra di dubbio uno di quei linguaggi che può trarre un discreto vantaggio dall’uso di un buon IDE per cui, se vi capita di usarlo per lavoro o per professione, vi potrebbe interessare ascoltare dal vivo gli sviluppatori di questi IDE.

About Marco Beri

Marco Beri si laurea in Scienze dell’Informazione nel 1990, periodo oramai definibile come la preistoria del settore. Il computer è prima di tutto un suo hobby e anche per questo si innamora di Python a prima vista nel lontano 1999, dopo aver sperimentato una ventina di altri linguaggi. Fa di tutto, riuscendoci, per portarlo nella sua azienda, la Link I.T. spa, dove dal 1997 occupa il ruolo di amministratore e responsabile dello sviluppo software. Riesce perfino a intrufolarsi come amministratore nella fondazione dell’associazione Python Italia. Incredibilmente pubblica anche diversi libri per Apogeo/Feltrinelli.

Policy per i commenti: Apprezzo moltissimo i vostri commenti, critiche incluse. Per evitare spam e troll, e far rimanere il discorso civile, i commenti sono moderati e prontamente approvati poco dopo il loro invio.