Grandi novità a Stacktrace

Non abbiamo tempo di scendere in dettagli ma a Stacktrace le cose stanno per cambiare pesantemente: stiamo per lanciare la versione del sito in tedesco, spagnolo, polacco e russo!

Antonio Cangiano si è opposto pesantemente sostenendo che “il Canada é il futuro: dobbiamo tradurre tutto in francese!”.

Come risultato una rissa virtuale si è scatenata tra tutti i redattori con il canale irc di Stacktrace, inondato di insulti e minacce. Per fortuna la maggioranza ha bocciato la proposta del fondatore di Stacktrace (evidentemente aveva intenzione di diventarne anche il suo af-fondatore, spedendo tra i pesci la sua creatura!).

Se siete fluenti in una di queste lingue, scrivete un commento specificando le vostre competenze (Cobol, RPG, Assembly), la lingua preferita, la data di nascita e il codice fiscale.

About Marco Beri

Marco Beri si laurea in Scienze dell’Informazione nel 1990, periodo oramai definibile come la preistoria del settore. Il computer è prima di tutto un suo hobby e anche per questo si innamora di Python a prima vista nel lontano 1999, dopo aver sperimentato una ventina di altri linguaggi. Fa di tutto, riuscendoci, per portarlo nella sua azienda, la Link I.T. spa, dove dal 1997 occupa il ruolo di amministratore e responsabile dello sviluppo software. Riesce perfino a intrufolarsi come amministratore nella fondazione dell’associazione Python Italia. Incredibilmente pubblica anche diversi libri per Apogeo/Feltrinelli.

Comments

  1. linguaggio preferito assembly, sono del ’32… per motivi di memoria non ricordo il codice fiscale… posso lasciarvi il numero civico della mia abitazione? 😛

  2. farete anche una versione fruibile sulla macchina di Babbage?

  3. Ehm… sarà un caso che la notizia è stata pubblicata il 1° di aprile? 🙂

  4. Posso scrivere per la versione in binario o esadecimale?

  5. matteo says:

    Potreste usare il nuovo RpgOnRails che gira anche sugli S36 grazie al porting CLrubinius.

  6. Io mi propongo per riscrivere stacktrace.it in Cobol :-))

  7. C’è poco da sfottere RPG.

    La versione rilasciata proprio oggi da IBM supporta una marea di nuove interessanti funzionalità, tra cui un supporto completo all’OOP e all’AOP, strutture come list tree heap map graph e hypergraph nativi del inguaggio, funzioni di ordini superiore e un motore di inferenza embedded, ottimizzato a tempo di compilazione che supporta, sempre a livello di linguaggio, tutte le più comuni tecniche algoritmiche di Artificial Intelligence, Constraint Programming, Information Retrieval, Temporal Reasoning e Data Mining.
    IBM inoltre garantisce che usandolo come un linguaggio funzionale si può sfruttare appieno il parallellismo nativo dei nuovi iSeries, e produrre software pronto per il q-parallelism dei sistemi quantistici di prossima generazione.

    Ci sono registrati alcuni distinguo da parte di programmatori storici RPG a riguardo della scelta di una lazy-evaluation nell’approccio funzionale anzichè di una eager. Comunque nulla di significativo.

    RPG will rock forever

  8. Pescione, pescione!!

  9. Carletto says:

    Io conosco bene il TurboPascal e come lingue “umane” il Sanscrito del sud 😉

  10. EffeUno says:

    Ya mogù vypiscit’ po russkyi po “Ruby on Crack”!
    Khoroscyi piervyi apriel’
    😛

  11. fluente in polacco,
    cod fisc: DPR PSC 08D01 E435 A ,
    per quanto riguarda le competenze: true programmers use butterflies[1], ragazzi…
    ___
    [1] http://xkcd.com/378/

  12. trueict says:

    Perchè non fate la traduzione anche in piemontese ed in lucano….?

  13. chuan-li lee says:

    Io pallo mandalino se vi posso servile, lo faccio volentieli. Pelò sono illegolale e non ho il codice fiscale italiano e non sò ploglammale. fa niente?

  14. Per il piemontese posso offrire supporto nella revisione dei contenuti! 😀

  15. Per la traudzione in napoletano sempre a completa disposizione, e forse tra gli italiani nel mondo sono una bella fetta 😀
    Salutamm paisà!

  16. Spero sia un pesce d’aprile.

  17. @sktrdie: come puoi pensare che sia un pesce d’aprile al due aprile?

    Mi ha appena scritto questo signore russo per confermarmi che ci pensa lui alla versione cirillica: Апрель глупца

  18. trueict says:

Policy per i commenti: Apprezzo moltissimo i vostri commenti, critiche incluse. Per evitare spam e troll, e far rimanere il discorso civile, i commenti sono moderati e prontamente approvati poco dopo il loro invio.