GitHub lancia un concorso alla NetFlix

Pappy Van WinkleIspirati forse dal successo del concorso indetto da NetFlix e recentemente conclusosi, il team di GitHub ha deciso di creare un proprio concorso, anch’esso basato sulla creazione di un algoritmo di raccomandazione efficiente. Questa volta, non si tratta di gusti cinematografici, bensì di respository software.

Lo scopo del concorso è di creare un programma open source in grado di raccomandare repository ospitate presso GitHub agli utenti del sito.

I programmi saranno accettati fino alle 9 di sera del 30 di agosto (ora italiana). In palio c’è una bottiglia di whiskey (un Pappy Van Winkle dell’89) per celebrare la vittoria e un account “large” presso GitHub, vita natural durante. I premi sono certamente più contenuti rispetto a quelli del milionario NetFlix Prize, ma possono comunque incentivare la partecipazione.

Chi volesse partecipare può leggere le regole e scaricare il dataset di esempio dal sito del concorso. Agli altri non rimane che tenere d’occhio la leaderboard contenente i risultati delle candidature pervenute sinora, fino all’annuncio dei vincitori tra un mese esatto.

About Antonio Cangiano

Antonio lavora come Software Engineer & Technical Evangelist presso la IBM in Canada. È inoltre il direttore di Stacktrace.it, un internet marketing strategist, imprenditore del web, serial blogger, e autore di un paio di libri in inglese (recentemente Technical Blogging.) Puoi dare un'occhiata ai suoi progetti sulla sua homepage e seguendolo su Twitter.

Policy per i commenti: Apprezzo moltissimo i vostri commenti, critiche incluse. Per evitare spam e troll, e far rimanere il discorso civile, i commenti sono moderati e prontamente approvati poco dopo il loro invio.